linee sfoglia
La RHEON ha una posizione di preminenza nella costruzione di impianti automatici di formatura foglio, inserimento grasso di laminazione, pieghe su 2 o 3 angoli di sfogliatura, banco di lavoro per formatura prodotti.
Sia la testata che trasforma la vasca di impasto in un foglio continuo, sia i laminatoi che riducono lo spessore delle pieghe dopo gli angoli di sfogliatura, sfruttano la tecnologia Stress-free®: un brevetto esclusivo RHEON che permette un trattamento delicato dell’impasto e permette di mantenere ben definita la stratificazione pasta-grasso.
La sottilissima pasta «fillo» viene prodotta senza grasso di laminazione e senza angoli di sfogliatura sulle linee della LAPPAS; essa è il componente base per la produzione di «baklava»: dolci tipici del medio oriente. Essendo più fine di un foglio di carta, la pasta «fillo» viene sovrapposta in molteplici strati per creare un effetto di multi-sfogliatura; il suo gusto è neutro, quindi può essere utilizzata anche per “cestini” gastronomici.
Un altro articolo particolare ottenuto sui macchinari LAPPAS sono i «capelli d’angelo»: anch’essi molto diffusi per la preparazione di dolci tradizionali quali «kataifi» e «kunafa». Molto fini, vengono usati in quantità per formare involtini, o torte, o per comporre dei “nidi” per contenere un ripieno; il suo gusto neutro permette di sfruttare questo prodotto anche nel settore gastronomico.